Dott. Salvatore Tartaro

Nato in Alcamo il 7 novembre 1991, ha intrapreso gli Studi in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Palermo ove ha conseguito il Diploma di Laurea, con votazione 105/110, discutendo una tesi interdisciplinare in diritto civile e del lavoro ed in diritto penale, titolata "Il danno da radiazioni ionizzanti: profili giuridici della radioprotezione".


Ha intrapreso la pratica forense iscrivendosi al Registro dei Praticanti dell'Ordine degli Avvocati di Trapani con decorrenza dal 20 aprile 2018 ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione, in sostituzione del dominus avv. Salvatore Di Giorgi, ai sensi dell'art. 41, co. 12 L. 247/2012.


Collabora attualmente con lo Studio ove si occupa di attività stragiudiziale e giudiziale in materia di diritto civile, in particolare di questioni afferenti ad illeciti amministrativi depenalizzati (ex L. 689/1981) ed illeciti commessi in violazione del codice della strada, al diritto delle assicurazioni private, al diritto immobiliare e delle successioni, al diritto del consumo, alla responsabilità civile in senso ampio, nonché della gestione della sezione pubblicazioni di questo sito internet.
Collabora attivamente come autore con le riviste online Diritto.it e Salvis Juribus e con il periodico giuridico Cammino Diritto.

E-mail: salvatore.tartaro@studiolegaledigiorgi.it 

News Giuridiche

ott9

09/10/2024

Composizione da sovraindebitamento delle imprese in calo: i dati della CAM

Nel 2024 restano invece costanti le domande

ott9

09/10/2024

Avvocati e gestione separata INPS: quali confini?

<p>Istruzioni operative per comprendere

ott9

09/10/2024

Lavoratori stranieri: il decreto-legge approvato il 2 ottobre

Norme urgenti in materia di ingresso in